AutoReg

In ambito statistico, uno dei mezzi più utilizzati per la creazione di modelli esplicativi e predittivi di un certo fenomeno é la regressione.
In queste pagine non si vuole cercare di spiegare cosa essa sia o come funzioni, ma si suppone che chi legge abbia già una conoscenza dell'argomento tale da capire (e magari anche correggere o migliorare) il codice sviluppato.
Tale codice (sviluppato in linguaggio SAS) é nato per aiutare gli statistici che si trovano ad affrontare grandi moli di dati e, conseguentemente, un gran numero di variabili difficilmente analizzabili a mano.
Esso non ha la pretesa di poter trovare il modello migliore per un dato problema, ma é stato sviluppato con l'intento di fornire delle indicazioni - una traccia - a chi deve analizzare i dati.

In queste pagine descriveremo in che modo utilizzare la procedura, ed in che modo essa lavora. Tale descrizione non sarà peró un commento riga per riga del codice, ma si limiterà a descriverne concettualmente i metodi, le informazioni di input e quelle di output.

Per far lavorare correttamente la macchina, é necessario conoscere: